L’impresa titanica di ridisegnare e realizzare la nuova Piazza Arnolfo ha assorbito per anni l’Amministrazione Comunale con ingente impegno di risorse. Il progetto non è ancora concluso e costituirà un’altra, pesante, eredità lasciata al governo cittadino, infatti, rimangono ancora da ultimare i porticati.

Con questa opera ci hanno voluto sorprendere, in realtà la piazza attuale è un luogo rimasto imbalsamato, frequentato a metà, non attrezzato, inospitale d’estate, aggredito e minato dai mezzi pesanti…che già mostra le prime lesioni strutturali.

Piazza Arnolfo non è diventato attrattore quotidiano, non invita, si osserva ma non si vive; l’emiciclo è terra di nessuno, la fontana non allieta…

Una classe politica ha speso male una carta di grande importanza ed impegno economico, per questo Lista Civica può dire: SPIAZZIAMOLI!

Liberiamoci dalle ambizioni, dalle scelte spettacolari, dagli incanti fatti per sognare, ma lontani dalla vita pulsante di quei cittadini, tanti, che aspirano a luoghi funzionali, utili e di vera umanità.