Parco di bacio
Il Parco di Bacìo, sotto le mura di Colle Antica, nella valle visibile dalla SR n° 68 , oggetto di un investimento che prometteva di offrire uno spazio verde, sicuro e rilassante, oggi a malapena – dopo l’abbandono vergognoso e l’incuria dell’Amministrazione pubblica - ci rivela il suo assetto iniziale.
Gli alberi piantati, mai potati, non hanno sviluppato un fusto, i tre sentieri, mai sottoposti a manutenzione, si sono sgretolati, con l’erba che ha preso il sopravvento fino a renderli impraticabili.
Il caratteristico ponticello che faceva parte di uno dei percorsi per le passeggiate e gli sport, è avvolto dalle erbe, ormai decrepito.
Sotto le mura di Colle un altro sentiero è stato miseramente chiuso, ormai divenuto impraticabile al passo a causa della vegetazione e di un disastroso impianto illuminate della cinta muraria, affossato sulla nuda terra tra le erbe selvatiche, ad inciampo dell’esploratore che volesse avventurarcisi.
Ormai irraggiungibile anche l’antica fonte, uno storico resto, di grande fascino.
Ricchezze cittadine date alle ortiche, nell’ignoranza completa di chi dovrebbe tutelare i beni cittadini.
GALLERIA FOTO
- Vecchia fonte: tra le erbe
- Led mura
- Faretto tra le ortiche
- Plafoniera sulla nuda terra
- Una selva impraticabile sotto le mura
- Ponticello in malora
- Appena una traccia al posto del sentiero
sandra
Posted on lunedì 27th gennaio, 2014, 10:55am
le negativita’realizzate dall’attuale consiglio comunale sono note a tutti e per questo sono in accordo con voi ma le vostre proposte quali sono? i vostri candidati per questo anno?
Grazie
Insiemepercolle
Posted on lunedì 27th gennaio, 2014, 8:51pm
stiamo lavorando per i candidati e le proposte.. ne abbiamo fatte tante in consiglio e le proporremo tra beve. Se hai spunti di riflessione sono ben accetti.
grazie